348.799.8763    

  info@aleomonica.it 

Nutrizionista Roma

Dott.ssa Monica Aleo - Biologa

La Dottoressa Monica Aleo è una nutrizionista biologa che opera a Roma in regime di libera professione sia privatamente, sia in studio. Il suo percorso formativo inizia con una laurea in scienze biologiche a indirizzo fisiopatologico.

Dopo il conseguimento di questo titolo di studio presso l’Università La Sapienza di Roma, la dottoressa si è iscritta all’ Ordine Nazionale dei Biologi. Negli anni successivi, ha arricchito il suo bagaglio formativo frequentando diversi master e corsi di specializzazione.

Tra questi, è possibile ricordare il Master in Nutrizione e Dietologia Clinica presso la Scuola di Alta Formazione di Roma. La formazione professionale della dottoressa Aleo si è focalizzata anche sullo studio dei disturbi del comportamento alimentare e sulla riabilitazione nutrizionale.

Dal 2013 al 2016, ha lavorato come informatrice scientifica del farmaco presso l’Azienda Agaton. Nel 2016 ha deciso di dare una svolta alla sua carriera e di iniziare la professione di nutrizionista, ricevendo i pazienti presso lo studio di Via Corrado Mantoni, 26 a Roma.

 

Una nutrizionista biologa in continuo aggiornamento

La Dottoressa Monica Aleo continua, ancora oggi, a frequentare corsi di aggiornamento e convegni sul tema della nutrizione. Il suo obiettivo, infatti, è quello di fornire ai propri pazienti un servizio di prima qualità e di aiutarli a ristabilire un rapporto sereno con il cibo.

Il lavoro del nutrizionista è fondamentale per la salute sia in momenti normali, sia durante periodi particolarmente delicati, come per esempio la gravidanza per le donne.

Il cibo è fortemente legato anche alla nostra interiorità motivo per cui, come già ricordato, la Dottoressa Aleo ha seguito corsi di specializzazione relativi al trattamento dei disturbi alimentari e continua, ancora adesso, a documentarsi su quella straordinaria e importantissima sinergia tra quello che mangiamo e la nostra interiorità.

 

Il tuo nutrizionista a Roma

Noi siamo quello che mangiamo: la saggezza popolare, in questo caso, dice una grande verità. Per questo motivo, quando ci si accorge di vivere un momento di squilibrio nel proprio rapporto con il cibo, è fondamentale rivolgersi a un professionista qualificato.

La Dottoressa Monica Aleo è la scelta ideale per chi cerca un nutrizionista a Roma. Appassionata del proprio lavoro e consapevole dell’importanza dell’approccio umano con i pazienti, lavora ogni giorno con la consapevolezza di come aiutare le persone a mangiare meglio sia un passo fondamentale nel cammino verso la salute completa, che non è solo l’assenza di malattia ma bensì equilibrio perfetto tra corpo e mente.

Se vuoi contattarla per un incontro preliminare, compila il form, quì accanto, con i tuoi dati. La Dottoressa ti risponderà il prima possibile!

Testimonianze

Francesca Morreale
2019-08-06, 10:04
La d.ssa Aleo è molto professionale e disponibile, la visita è molto accurata, attenta ad ogni dettaglio, i risultati sono eccezionali, sono molto … read more
Amanda Gioia Micaela
2019-08-06, 10:03
competenza professionalità e disponibilità sono sicuramente il suo punto forte.Il raggiungumento dei risultati è assicurato! assolutamente … read more
Roberto Marchi
2019-08-06, 10:02
Cortesia, competenza, disponibilità. La visita è stata completa e approfondita. Assolutamente consigliabile per tutti coloro che hanno problemi di … read more

email

Studio medico nutrizionista della dott.ssa Monica Aleo
Diete personalizzate e intolleranze alimentari, dimagrire mangiando in modo corretto.

STUDIO MEDICO NUTRIZIONISTA

  • Visita Nutrizionale
  • Obesità e Sovrappeso
  • Alimentazione nel Diabete
  • Nutrizione e Benessere
  • Allergie e intolleranze alimentari

CONTATTI DOTT.SSA MONICA ALEO

logo  Via Corrado Mantoni, 26 - 00139 Roma

orario  Si riceve su appuntamento

telefono  +39 348 79 98 763

email  info@aleomonica.it